Sulcis, Parteolla, Trexenta: territori e prodotti @ Cantine Argiolas, Serdiana, 28 maggio 2017 per Cantine Aperte

Torna un appuntamento ricorrente per Slow Food Cagliari: i Laboratori del Gusto insieme a Cantine Argiolas.

Domenica 28 maggio vi aspettiamo per Cantine Aperte a Serdiana (CA), alle Cantine Argiolas, che hanno organizzato una ricca giornata fra visite alle vigne a piedi, in Vespa o in Segway, degustazioni e laboratori per grandi e piccini, accompagnati da splendidi show cooking per una giornata di festa del vino. Consultate il programma completo per scegliere le attività che più piacciono a voi ed ai vostri cari.

I nostri Fabrizio Mascia, Stefano Olla e Raimondo Mandis, terranno, rispettivamente, un Laboratorio con tre tavoli tematici sui territori del Sulcis, del Parteolla e della Trexenta per raccontarvi i prodotti, le eccellenze e le biodiversità di ognuna delle aree in cui si trovano le vigne da cui provengono le uve che danno vita ai vini di Argiolas, per andare alla scoperta dei legami tra la terra ed il vino, delle pietanze, dei prodotti e dei terreni.

Ogni tavolo proporrà una descrizione dei prodotti di ciascun territorio, un assaggio di una pietanza tipica ed un calice di vino della Cantina in abbinamento.

Il Laboratorio sarà ripetuto alle 11, alle 13, alle 16 ed alle 18 e prevede un costo di 5 euro, che verrà devoluto in beneficienza. I laboratori sono aperti a tutti, previa iscrizione obbligatoria.
Per le iscrizioni e prenotazioni dovete utilizzare il sistema ufficiale con EventBrite, cliccando al link https://www.eventbrite.it/e/ biglietti-evento-ufficiale- argiolas-cantine-aperte-2017- ci-sostiene-la-terra- 34717629364?aff=erellivmlt.
Vi raccomandiamo di prenotare in anticipo e di fare attenzione ad altri siti che propongono lo stesso evento (ahinoi!) al doppio del prezzo …

Info e prenotazioni allo 070-740606 (selezionare 4 enoteca) o via mail a prenotazione@argiolas.it

Programma Argiolas Cantine Aperte 2017 Serdiana 28 maggio 2017

Lascia un Commento