Tavoli della Salute fra Sardegna e Giappone @ Cantina Argiolas, Serdiana, 29 maggio 2016 per Cantine Aperte

Slow Food Cagliari tratta un tema caro ai valori del buono, pulito e giusto, che diventa anche scelta di salute per la longevità.

Domenica 29 maggio vi aspettiamo per Cantine Aperte a Serdiana (CA), alle Cantine Argiolas, che hanno organizzato una ricca giornata fra visite alle vigne, agli impianti, degustazioni e laboratori per grandi e piccini, accompagnati da un ricco intrattenimento per una giornata di festa del vino.

I nostri Raimondo Mandis e Stefano Olla, insieme a Giorgia Zedda, socia ed esperta di cultura giapponese, faranno compagnia a Saiko Hoshino per capire meglio i punti in comune di un’alimentazione simile, nella scelta di sostenibilità e stagionalità, che caratterizza le diverse “zone blu” al mondo per la longevità dei propri abitanti, con un parallelo fra Giappone e Sardegna. Francesco Deledda, agronomo di Argiolas, vi introdurrà alla storia ed alla nascita del nuovo vino Senes della Cantina, ricco di sostanze importanti per un felice invecchiamento.

Saranno quattro (alle 11, 13, 16 e 18) i Laboratori Slow Food intitolati “I tavoli della salute”, che spiegheranno come mantenersi sani e vitali con alimenti buoni e semplici, ma ricchi di storia, tradizione e valori di produzione sostenibile. Info e prenotazioni allo 070-740606 (selezionare 4 enoteca) o via mail a prenotazione@argiolas.it

Slow Food Cagliari collabora con Cantine Argiolas per la giornata di Cantine Aperte, domenica 29 maggio 2016 a Serdiana (CA)

Lascia un Commento